Rentri
La conoscenza specialistica delle problematiche ambientali consente di guidare per mano i Clienti, anche in fase di progettazione, nell’adeguamento ai requisiti legislativi cogenti, con la massima professionalità.
ambiente, energia, libra, ravenna, società, ingegneria, problematiche ambientali,
15780
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15780,page-child,parent-pageid-14980,bridge-core-3.3.3,qi-blocks-1.3.5,qodef-gutenberg--no-touch,qode-optimizer-1.0.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-30.8.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-8.2,vc_responsive
 

Rentri

Servizio di assistenza al Rentri

Il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) è un registro digitale per l’annotazione delle operazioni di gestione dei rifiuti in Italia, che per finalità ha la tracciabilità dei rifiuti. Questo registro digitale diventa lo strumento di digitalizzazione integrale della gestione dei rifiuti.

Il RENTRI sostituisce quindi il sistema di tracciabilità dei rifiuti, basato su registri di carico e scarico e formulari in formato cartaceo. Inoltre dal 13/02/2025, con la nuova normativa sul RENTRI diventa obbligatorio l’impiego dei nuovi modelli di formulari FIR e di registro cronologico di carico e scarico dei rifiuti in sostituzione dei precedenti che dovranno essere conservati per tre anni a far data dall’ultima registrazione effettuata.

Il RENTRI opera attraverso una piattaforma digitale in cloud, accessibile sia per i produttori di rifiuti che per gli enti di controllo, per tale ragione è fondamentare per l’azienda una gestione che limiti la probabilità di generazione di errori che comporterebbero sanzioni amministrative ed in specifici casi con risvolti penali.

Per tale ragione Libra Ravenna srl si è dotata di un sistema gestionale, che mette a disposizione dei propri clienti, in grado di sfruttare la modalità di interoperabilità del RENTRI per mettere in opera una vera e propria “contabilità dei rifiuti” in modo professionale e preciso.

Libra Ravenna srl mette a disposizione il proprio supporto tecnico grazie alla creazione di un team di personale qualificato sempre pronto a rispondere a quesiti ed esigenze operative.

Il servizio di assistenza, basato sull’uso del gestionale, prevede sia la supervisione delle operazioni di annotazione e gestione del registro svolte dal cliente che lo svolgimento delle stesse per conto dell’azienda. Lo strumento gestionale proposto permette infatti l’effettuazione delle annotazioni sul registro anche per conto del cliente. I tecnici di Libra Ravenna srl sono pertanto preparati alla nomina di incaricati dalle singole aziende per poter operare per conto delle stesse sul RENTRI.

Per informazioni sul servizio contattare: Info@libraravenna.it o il n. 0544/18855100 e sarete indirizzati allo staff tecnico di riferimento.